Ven 19 Apr 2024

HomeMusicaConcertiPlacebo, "Never Let Me Go". Disco della settimana.

Placebo, “Never Let Me Go”. Disco della settimana.

A nove anni dalla pubblicazione dell’ultimo lavoro “Loud Like Love”, arriva il  l’ottavo album in studio della band intitolato “Never Let Me Go”, la conferma di una formula consolidata con qualche tocco di novità.

A nove anni dalla pubblicazione dell’ultimo lavoro Loud Like Love, arriva il 25 marzo 2022 l’ottavo album in studio della band intitolato Never Let Me Go. L’album è stato anticipato dai singoli “Beautiful James”, “Surrounded By Spies” e “Try Better Next Time”


Si tratta del primo album registrato dai Placebo come duo formato dai membri fondatori Brian Molko (voce, chitarra e tastiere) e Stefan Olsdal (basso e tastiere), a seguito dell’uscita dalla formazione del batterista Steve Forrest avvenuta nel 2015. Parlando dell’album, pubblicato da So Recordings/Rise Records, Molko ha dichiarato di aver scelto un approccio inedito per la realizzazione dei brani «l’album è nato completamente al contrario. Sono andato da Stefan con delle immagini e una lista di titoli di canzoni che ho scritto negli ultimi cinque anni e gli ho detto: scegliamo la copertina dell’album prima di scrivere la musica, iniziamo con i titoli prima delle canzoni e poi registriamo tutto l’album senza un batterista». Il duo ha iniziato a lavorare con il produttore Adam Noble (già produttore del precedente album del gruppo “Loud Like Love” e del singolo Jesus’ Son) senza avvalersi di altri musicisti, sino all’ingaggio di due diversi batteristi per il completamento delle tracce. Nel 2020 l’album era già stato completato, ma il gruppo ha deciso di ritardare la sua uscita a causa della pandemia di COVID-19.
I Placebo annunciano oggi anche una serie di date che li porteranno in giro per il Regno Unito e l’Europa nel 2022. Saranno in Italia il 27 ottobre 2022, al Mediolanum Forum di Milano.

Questa è la tracklist di “Never Let Me Go”, il nostro Disco della Settimana:
Forever Chemicals
Beautiful James
Hugz
Happy Birthday In The Sky
The Prodigal
Surrounded By Spies
Try Better Next Time
Sad White Reggae
Twin Demons
Chemtrails
This Is What You Wanted
Went Missing
Fix Yourself

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"