Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 3 dicembre 2021

Gkn Fridays For Future
Foto d'archivio Controradio
Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 3 dicembre 2021
/

Controradio Infonews: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina di Controradio. Per iniziare la giornata ‘preparati’

CONTRORADIO INFONEWS – Controlli a campione “ma comunque molto serrati”, e sanzioni in caso di trasgressione rilevata durante le attività di verifica: è quanto prevede il piano in materia di controlli sul Green pass a Firenze che andrà oggi al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, per poi essere approvato. Il prefetto Valerio Valenti ha incontrato, insieme al questore Filippo Santarelli, i rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti, Confindustria Firenze, Cna, Federalberghi, Cia, Coldiretti, e Unione Artigiani Italiani, oltre al segretario generale della Cciaa, per un confronto sulle nuove disposizioni.

CONTRORADIO INFONEWS – Le imprese e associazioni di categoria toscane, già dal mese di dicembre, potranno nuovamente aprire gli hub vaccinali aziendali, tramite i quali offrire la terza dose ‘booster’ anti-Covid19 ai lavoratori e ai loro familiari, di età maggiore di 18 anni, che abbiano completato il ciclo primario vaccinale da almeno cinque mesi (150 giorni).
Negli hub aziendali potrà, inoltre, essere offerta la vaccinazione con prima e seconda dose a tutti coloro che non l’abbiano ancora effettuata. Lo rende noto la Regione

CONTRORADIO INFONEWS – Incidente stradale mortale ieri ad Abetone (Pistoia). Un uomo di 62anni, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo della sua auto, finendo giù per una scarpata e facendo un volo di diversi metri. I rilievi dell’incidente sono stati svolti dalla polizia municipale di Abetone Cutigliano.

CONTRORADIO INFONEWS – Manolo Portanova, centrocampista del Genoa, è stato interrogato in procura a Siena, nell’ambito dell’inchiesta che lo vede indagato per violenza sessuale di gruppo insieme ad altri tre giovani. Il giocatore è stato ascoltato come richiesto dal suo legale  dopo l’avviso di conclusione indagini notificatogli dal pm Nicola Marini, titolare dell’inchiesta nata dalla denuncia di una 21enne che ha accusato Portanova e gli altri tre giovani di aver abusato di lei durante una festa in una casa a Siena, la primavera scorsa. P

CONTRORADIO INFONEWS – Il Mise sarebbe disponibile a sedersi intorno al tavolo con le parti per favorire la proposta ponte e il successivo progetto di reindustrializzazione del sito di Firenze della Gkn. E’ quanto emerge nell’incontro in videoconferenza sulla vertenza Gkn al Mise. “Le istituzioni toscane continuano ad essere unite in questa vertenza. Il tema è ovviamente la continuità del sito produttivo e la tutela dei livelli occupazionali”. Così Regione Toscana, Comuni di Campi Bisenzio, Firenze e Città metropolitana fiorentina. “Chiediamo un ruolo di Invitalia e dello Stato, il tema degli ammortizzatori lo vedremo quando sarà chiaro il percorso da A a B”, commenta Dario Salvetti del Collettivo di fabbrica.
CONTRORADIO INFONEWS – Al via le semifinali del Rock Contest. In gara 12 band/artisti da Bologna, Viterbo, Siena, Firenze, Bolzano, Vicenza, Milano, Pisa. Ospiti Manitoba e Tommaso Novi. Sono in 12 e tra loro c’è la “next big thing” della musica italiana indipendente. Le semifinali si svolgeranno online lunedì 6 e mercoledì 8 dicembre alle ore 21. Dalle due serate usciranno i sei finalisti che il 18 dicembre vedremo, stavolta dal vivo al Cinema La Compagnia di Firenze.
0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments