🎧 Teatro della Pergola, Firenze e Teatro Era d Pontedera, nuova stagione

teatro
©Controradio
🎧 Teatro della Pergola, Firenze e Teatro Era d Pontedera, nuova stagione






/

Firenze, lanciata la campagna abbonamenti della nuova stagione Pergola-Era, che vede in cartellone un totale di 23 appuntamenti, di cui 15 al Teatro della Pergola a Firenze e 8 al Teatro Era di Pontedera, e altri eventi collaterali per il saloncino ‘Paolo Poli’ della Pergola.

Si inizia il 28 dicembre con il primo spettacolo in abbonamento alla Pergola con Maria Amelia Monti e Marina Massironi nella commedia ‘Il marito invisibile’. Il teatro Era, invece, parte il 4-5 dicembre con ‘Io Sarah, io Tosca’ in cui Laura Morante è Sarah Bernhardt, l’attrice cui Victorien Sardou dedicò La Tosca.

In podcast l’intervista al presidente della Fondazione Teatro della Toscana, Tommaso sacchi e il presidente del Teatro Era Antonio Chelli, a cura di Gimmy Tranquillo.

Il teatro civile sarà portato in scena da Stefano Accorsi con il debutto di ‘Storia di 1’; da Fabrizio Gifuni in ‘Con il vostro irridente silenzio’, uno studio sulle lettere dalla prigionia e sul Memoriale di Aldo Moro.

Ferzan Özpetek poi porta a teatro la sua ‘Ferzaneide’, un viaggio sentimentale attraverso il racconto dei suoi ricordi, e la trasposizione del film Mine vaganti. Il teatro classico, invece, è rappresentato da Glauco Mauri e Roberto Sturno con ‘Il canto dell’usignolo’, poesie e monologhi di Shakespeare; da Monica Guerritore con ‘L’anima buona’ di Sezuan di Brecht, da Gabriele Lavia con ‘Il berretto a sonagli’ di Pirandello.

A Elio Germano si deve la sperimentazione di ‘Così è (o mi pare)’, una riscrittura per realtà virtuale dell’opera di di Pirandello, programmato nel saloncino ‘Paolo Poli’.

Tra gli artisti internazionali presenti in cartellone Bob Wilson e CocoRosie che presentano Jungle Book; Emmanuel Demarcy-Mota che dirige Six Personnages En Quête D’Auteur di Pirandello.

 

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments