Mar 16 Apr 2024

HomeMusica"Bob Marley: One Love" il film dal 22 febbraio in Toscana

“Bob Marley: One Love” il film dal 22 febbraio in Toscana

La vita e la musica di un’icona che ancora oggi ispira intere generazioni attraverso il suo messaggio di amore e unità. Per la prima volta sul grande schermo la potente storia di Bob Marley. Il film debutterà nelle sale italiane il 22 febbraio. Nel frattempo è uscita anche la colonna sonora originale con 17 delle registrazioni più famose che saranno presenti nel biopic

La versione digitale della colonna sonora originale dell’attesissimo film Bob Marley: One Loveviene pubblicata da UMe/Island Records/Tuff Gong.  Il disco comprende 17 delle registrazioni più famose del re del reggae, che saranno presenti nel biopic del regista Reinaldo Marcus Green. Il film debutta nelle sale italiane il 22 febbraio. I brani di “Bob Marley: One Love” sono tratti da diversi album: Catch a Fire (1973), Burnin’ (1973), Rastaman Vibration (1976), Exodus (1977), Kaya (1978) e Uprising (1980). Molte delle canzoni sono presenti nella raccolta di successi multiplatino del 1984 Legend, conosciuto come l’album reggae più venduto di tutti i tempi. Legend è rimasto per oltre 800 settimane nella classifica degli album Billboard 200 e recentemente ha superato la soglia dei 18 milioni di copie vendute negli Stati Uniti.
Questa la tracklist ufficiale del disco:
“Get Up, Stand Up”
“Roots, Rock, Reggae”
“I Shot The Sheriff”
“No More Trouble”
“War/No More Trouble (Film Version)”
“So Jah S’eh (Film Version)”
“Natural Mystic”
“Turn Your Lights Down Low”
“Exodus”
“Jamming”
“Concrete Jungle”
“No Woman, No Cry (Live at the Rainbow, 4 giugno 1977)”
“Three Little Birds”
“Redemption Song”
“One Love/People Get Ready”
“Is This Love”
“Rastaman Chant”
Per quanto riguarda la pellicola “Bob Marley: One Love” celebra la vita e la musica di un artista che ancora oggi ispira intere generazioni attraverso il suo messaggio di amore e unità. Il film narra del tentativo di omicidio nel dicembre 1976 a Kingston, Giamaica, quando la violenza politica era palpabile; della sua straordinaria apparizione al concerto degli Smile Jamaica a due giorni dall’avvenimento; del soggiorno in Inghilterra, dove registrò l’album Exodus; del drammatico ritorno sul palco al One Love Peace Concert nell’aprile 1978.
Per la prima volta sul grande schermo, scoprirete la straordinaria e potente storia di Bob Marley, un artista che ha superato incredibili avversità e dato vita ad una musica rivoluzionaria.

Prodotto in collaborazione con la famiglia Marley e interpretato da Kingsley Ben-Adir nel ruolo del leggendario musicista e da Lashana Lynch nel ruolo della moglie Rita.
Il figlio Ziggy dichiara: «La musica di Bob è ricca di consapevolezza e di messaggi di unità e amore. Le sue parole e il modo in cui ha vissuto la vita hanno sempre ispirato le persone ad essere migliori. Siamo orgogliosi di condividere la storia di mio padre attraverso questo film e di continuare a diffondere i suoi messaggi attraverso la sua musica».
GUARDA IL TRAILER:

 

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"