Un progetto che coniuga il garage e la neo-psichedelica di inizio millennio. Abbiamo incontrato i toscani Wake Up In the Cosmos nell’edizione 2022 del Rock Contest con un live energico ed irriverente. Oggi escono con il primo album intitolato “Keine Strasse”
ASCOLTA L’INTERVISTA con Edoardo batterista della band 🎧:
“Keine Strasse” ovvero Nessuna Strada, il disco d’esordio dei Wake up in the cosmos, racconta un viaggio confuso all’interno di una mente nebulosa ed ossessiva. Il protagonista rivive ricordi infantili nel brano “When I was ten”, cerca di salire su una ziqqurat nella valle dell’Eufrate tormentato da anime danzanti, riassapora le fasi di amori compulsivi che l’hanno prosciugato nel trittico “Sensual Crime”- “Berenice”- “Fruhstucken”, per poi assaporare la frustrazione che solo un fantasma può provare in“Keine Strasse”. Il suo errare incerto non ha meta né un percorso tracciato, è una centrifuga al limite della schizofrenia con repentini cambi di scenario. Nessuna ricerca, nessun obiettivo, nessun perché, solo il piacere che un viaggio può dare.

“Keine Strasse” pubblicato da Overdub Recordings e distribuito da Ingrooves/Universal Music Group, disponibile sulle piattaforme digitali e in formato fisico dal 23 gennaio 2024. Info band

