Gio 25 Apr 2024

HomeToscanaAmbienteVia di Soffiano: proseguono lavori a tubazione, ancora disagi

Via di Soffiano: proseguono lavori a tubazione, ancora disagi

Aggiornamento delle 16.00: alle 13.30 sono terminati i lavori idraulici in via di Soffiano e l’acqua è stata riaperta. Al via i lavori di riempimento dello scavo e prima asfaltatura per ripristinare anche la piena fruibilità della strada per la circolazione.

Pur essendo terminati nella tarda serata di ieri i lavori di sostituzione anche del secondo tratto della tubazione di via di Soffiano a Firenze, proseguono i lavori del Publiacqua che, verificata la vetustà del tratto di tubazione a monte della seconda rottura e quindi le non sufficienti garanzie di tenuta della stessa, ha deciso di procedere con il rinnovo anche di questo tratto di tubazione.

Per seguire tale operazione, fino al primo pomeriggio, sarà necessaria la chiusura dell’acqua. E’ quanto precisa, in una nota, la società di gestione dell’acqua a Firenze. I problemi di approvvigionamento idrico si avranno in via di Soffiano, via di San Vito, via Alberto Arnoldi, via Baldovinetti. Una autobotte è sempre a disposizione dei cittadini in via di Soffiano.

Il primo guasto su è verificato ieri mattina alle cinque mandando il traffico in tilt nell’area e  comportando  mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione” in tutta la zona.  Ancora problemi poi nel pomeriggio quando alla riapertura dell’acqua si è verificata una nuova rottura in un altro punto della condotta precedentemente interessata dal guasto di stamani e della quale erano stati sostituiti circa 12 metri.

 

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"