Mar 16 Apr 2024

HomeMusicaConcertiUmberto Maria Giardini al Glue di Firenze

Umberto Maria Giardini al Glue di Firenze

ATTENZIONE: a seguito dell’ordinanza del Sindaco di Firenze che prevede lutto cittadino nella giornata di domani e nel rispetto per la tragedia avvenuta nella nostra città, il concerto previsto di Umberto Maria Giardini è stato ANNULLATO e rimandato.

   ———————————————————————————————

Umberto Maria Giardini (ex Moltheni) torna al Glue di Firenze a presentare il nuovo album “Mondo e Antimondo”. Nella stessa serata anche il cantautore torinese Daniele Celona. L’appuntamento è per sabato 17 febbraio alle 22.30

A distanza di oltre tre anni dal suo ultimo lavoro discografico, Umberto Maria Giardini (ex Moltheni) torna con un nuovo album intitolato “Mondo e Antimondo” pubblicato il 1° dicembre per La Tempesta dischi / Master Music.
Anticipato dal primo estratto “RE”, “Mondo e Antimondo”, dal titolo già di per se molto emblematico, è un lavoro che ha richiesto un’incubazione pre produttiva importante, rivelando fin dalle prime note un altissimo livello di ispirazione, mirando e rivolgendo lo sguardo al suo ieri (Moltheni) ma con una luce sempre nuova, sognante, rivelatrice, e pronta a confermare un marchio di fabbrica già noto a molti. Nel nuovo disco Umberto Maria Giardini evolve nell’ ennesima forma di fioritura inaspettata: un preludio verso orizzonti oscuri e psichedelici, una scia nera nel firmamento del cielo del nostro cuore, canzoni adatte “per perdersi attraverso tutte le sfumature del suo suono, perfette nel renderci schiavi della nostra mente, noi… così diffidenti dinanzi a un domani di fatto non prevedibile”.
“Mondo e antimondo” prende subito per mano chiunque; la voce avvolgente accompagna l’ascoltatore attraverso tutte le contraddizioni che ci appartengono, rivelando fisionomie che spingeranno chiunque lo vorrà a guardarsi dentro allo specchio della propria vita, con onestà.
Bio:

Umberto Maria Giardini è un cantautore e musicista italiano nato il 22 giugno 1968 a Sant’Elpidio a Mare. Ha utilizzato il nome d’arte Moltheni dal 1999 al 2010, anno in cui ha annunciato di abbandonare definitivamente lo pseudonimo e temporaneamente l’attività di cantautore. Nel corso degli anni, Giardini ha continuato a pubblicare nuova musica. Nel 2015 è uscito il suo secondo album, intitolato Protestantesima, seguito nel 2017 da Futuro Proximo. Sempre nel 2017, ha fondato gli Stella Maris, pubblicando un album omonimo. Nel 2018, ha firmato quattro brani nell’album dei Bud Spencer Blues Explosion. Il primo dicembre del 2023 esce Mondo e antimondo, il suo ultimo disco.

Umberto Maria Gardini+Daniele Celona live, aftershow: djset Ingresso gratuito per i soci Glue/US Affrico (costo della tessera 2023/2024 15 €) INFO

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"