Ven 29 Mar 2024

HomeToscanaGastronomiaTartuFesta, la XXVII edizione della festa d'autunno di Montaione

TartuFesta, la XXVII edizione della festa d’autunno di Montaione

?Montaione, in provincia di Firenze, il fine settimana del 27 e 28 Ottobre a Montaione, si celebra la TartuFesta, la manifestazione, giunta alla XXVII edizione, è un appuntamento sempre più importante del panorama autunnale della Valdelsa e non solo.

La TartuFesta è la festa d’autunno che celebra i valori e i saperi di un territorio ricco di eccellenze e produzioni agricole tipiche: dal vino ai formaggi passando per i salumi, l’olio extravergine di oliva, lo zafferano, il miele e soprattutto il tartufo bianco che qui trova il suo ambiente naturale.

“TartuFesta è un format in grado di comunicare i valori dei nostri prodotti e del nostro territorio – dice Paolo Pomponi, sindaco di Montaione – e proprio per questo attrae visitatori e turisti offrendo un’esperienza unica e coinvolgente. La manifestazione è un mix attento di proposte che spaziano dall’artigianato, al prodotto tipico enogastronomico, dalla cucina all’immancabile Re delle nostre terre, il Tartufo Bianco. A Montaione, eletto da poco ‘uno dei più bei borghi d’Italia’, il buon vivere è una ricerca costante, una scelta attenta che viene perseguita dal pubblico e dal privato, che sinergicamente propongono un’esperienza intensa e appagante per il mercato turistico, il quale, dati alla mano, premia costantemente e ormai da anni Montaione eleggendola a una delle mete privilegiate tra le destinazioni rurali della Toscana”.

Gimmy Tranquillo ha intervistato il sindaco di Montaione Paolo Pomponi ed il vicesindaco Luca Belcari:

INFO: http://www.tartufestamontaione.com/

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.