Gio 18 Lug 2024

HomeMusicaConcertiPink Floyd Legend per Mont’Alfonso sotto le stelle

Pink Floyd Legend per Mont’Alfonso sotto le stelle

I Pink Floyd Legend suoneranno sabato 12 agosto, con coro ed orchestra, il capolavoro del 1970 “Atom Heart Mother”. A Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) all’interno cinquecentesca Fortezza di Mont’Alfonso

Uscito nel 1970 il capolavoro “Atom Heart Mother” è al centro del concerto dei Pink Floyd Legend, sabato 12 agosto alla Fortezza di Mont’Alfonso, a Castelnuovo di Garfagnana (Lucca), nell’ambito del festival Mont’Alfonso sotto le stelle.

I Pink Floyd Legend proporranno l’esecuzione integrale della suite insieme a un grande ensemble classico diretto da Giovanni Cernicchiaro e composto dalla Legend Orchestra & Choir e dalle tre voci soliste di Elena D’Elia, Francesca Romana Iorio e Carla Carrì. Nelle due ore di concerto non mancheranno altri, grandi, successi della band inglese, eseguiti nella formazione a 9 elementi ed accompagnati da video d’epoca su grande schermo, laser e disegni di luce, in perfetto stile Pink Floyd.

I Pink Floyd Legend sono Fabio Castaldi (voce e basso), Alessandro Errichetti (voce e chitarre), Simone Temporali (voce e tastiere), Paolo Angioi (chitarre, basso e cori) ed Emanuele Esposito (batteria). Completano la formazione Giorgia Zaccagni, Nicoletta Nardi e Sonia Russino ai cori e Maurizio Leoni al sassofono solista.

In attività dal 2005, sono oggi riconosciuti come il gruppo italiano che rende, in ogni loro spettacolo, il miglior omaggio alla musica dei Pink Floyd, grazie allo studio approfondito delle partiture e dei live della storica band inglese.
Tra tanti tour e centinaia di concerti, impossibile non ricordare l’esecuzione integrale dell’album “The Final Cut”, nel 2015, in occasione delle celebrazioni per il 70esimo anniversario dello sbarco di Anzio, alla presenza di Roger Waters.

Mont’Alfonso sotto le stelle continuerà martedì 15 agosto alla Fortezza di Mont’Alfonso di Castelnuovo di Garfagnana con il concerto all’alba di Simone Graziano. In arrivo nei prossimi giorni Edoardo Bennato, Max Angioni, Alice canta Battiato e l’Omaggio a Morricone dell’Ensemble Le Muse.

PINK FLOYD LEGEND – Atom Heart Mother
Sabato 12 agosto 2023 – ore 21,15
Fortezza di Mont’Alfonso – Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)

PARCHEGGI, NAVETTE, INDICAZIONI – In occasione degli spettacoli alla Fortezza di Mont’Alfonso sono disponibili i parcheggi gratuiti della Fortezza (P2 – parcheggio Buggina a 600 metri dall’ingresso) e il parcheggio di piazzale C. Chiappini a Castelnuovo di Garfagnana (P1 – zona impianti sportivi, vi si accede da via Valmaira, chi utilizza il navigatore deve impostare via Valmaira come destinazione). Dal parcheggio di piazzale Chiappini P1 è in funzione dalle ore 18,30 un servizio bus navetta da/per la Fortezza di Mont’Alfonso, frequenza 15 minuti: è previsto il contributo di un euro a persona, i fondi saranno destinati a progetti di assistenza e solidarietà a cura delle associazioni di volontariato di Castelnuovo di Garfagnana.

Tutte le indicazioni per raggiungere i luoghi di spettacolo sono disponibili sul sito ufficiale www.montalfonsoestate.it. Info tel. 0583 641007 – 334 6167210 (nei giorni di spettacolo dalle ore 18.45) www.montalfonsoestate.it

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)