Sab 2 Mar 2024

HomeToscanaCronaca🔊 Cascine fuori controllo: il Comune chiama in causa il Governo

🔊 Cascine fuori controllo: il Comune chiama in causa il Governo

Podcast
Podcast
🔊 Cascine fuori controllo: il Comune chiama in causa il Governo
Loading
/

Cascine: in un polmone verde simbolo della città  che sta assumendo in certe zone, sempre più i contorni del degrado e dell’insicurezza, in cui aumentano le sacche di criminalità, lo spaccio, le aggressioni, furti e ricettazione, l’assessora alla sicurezza di Firenze Benedetta Albanese parla di ‘governo incapace di intervenire”.

E mentre i cittadini si lamentano, promuovono petizioni e si avvalgono di vigilanza privata nelle zone intorno all’accesso al parco nella zona dell’ex comunale, c’è un evidente problema di gestione della situazione che pone numerosi interrogativi sulle responsabilità, le forze in campo e la volontà di intervenire.

intervista di Chiara Brilli all’assessora Benedetta Albanese

1 commento

  1. Che tristezza. Ricordo la metà degli anni 60 quando l nonno mi noleggiata una piccola bici davanti al ponte alla Vittoria e mi aspettava su una panchina fumandosi una sigaretta mentre facevo da solo tutto il giro del parco prima di passare al baracchino per un bombolone : avevo 6 anni. Adesso sarebbe abbandono di minore, rischi immensi di ogni tipo, rapimenti compresi. Potremo mai tornare a quei tempi sereni? Vorrei fosse possibile, adesso per i miei nipoti, ma vi assicuro che ho amarezza e luccicanti agli occhi.

I commenti sono chiusi.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.