
Tre giorni, due palchi, con il meglio del post-punk internazionale. Tutto ad ingresso libero, da giovedì 3 a sabato 5 luglio a Prato, nell’Area Fabbricone in via Targetti.
Nuovo spazio ma stessa formula: tre giorni, due palchi con il meglio del post-punk internazionale. Tutto a ingresso libero. Da giovedì 3 a sabato 5 luglio a Prato, nell’Area Fabbricone in via Targetti. Off Tune Festival: concerti e dj-set, are food e mercato.
Fermerà all’Off Tune Festival (5 luglio) il nuovo tour mondiale dei mancuniani Ist Ist. Nipotini di Joy Division e Fall, Adam Houghton e compagni celebrano dieci anni di oscuro post-punk con l’album “Light A Bigger Fire”. Da Los Angeles Kate Clover (3 luglio), cantautrice votata alla poetica di Patti Smith e all’iconoclastia di Iggy Pop, ottima occasione per gustarsi il nuovo album “The Apocalypse Dream“, co-prodotto dal marito, Brandon Welchez dei Crocodiles.
Da Glasgow l’indie-punk dei Gallus (4 luglio), già Best Rock/Alternative Band agli Scottish Alternative Music Awards e da allora in vetta alle scene underground europee. Sempre il 4 luglio dal Regno Unito approderanno i Bilk. Con un nuovo disco che è una dichiarazione d’intenti: “Essex, Drugs and Rock and Roll”. E ancora i newyorkesi Glimmer, con un pieno di grunge-shoegaze e un singolo, “Sorrow Again”, appena pubblicato.
K2, All The Others e Lazy Lazarus (3 luglio, già in evidenza all’ultima edizione del Rock Contest di Controradio), Asino e Allerta! (4 luglio), Godzilla Was Too Drunk To Destroy Tokyo, My Bicycle Keys, Neko At Stella e Dead Crayons (5 luglio).
Tutte le sere, dopo i live, spazio ai dj-set di Disorder, Luke Taithi, Chemisier. Come da tradizione il sipario calerà con la Cencio’s Night (5 luglio, dalle ore 24).
Off Tune Festival è anche mercatino, area kids e drink & food di qualità. Il festival è organizzato da A-live, Santa Valvola Records e Associazione South Park in collaborazione con Comune di Prato.
Ascolta l’intervista di Pierluigi Megahertz ad Alberto Castellani, direttore artistico di Off Tune Festival.
Programma Off Tune Festival 2025:
Giovedì 3 luglio 2025
Stage 1
21:30 > ALL THE OTHERS
22:30 > KATE CLOVER
Stage 2
19:00 > K2
23:45 > LAZY LAZARUS
+ DISORDER (Dj-set)
Venerdì 4 luglio 2025
Stage 1
21:30 > BILK
22:40 > GALLUS
Stage 2
19:00 > ALLERTA!
20:00 > GLIMMER
23:50 > ASINO
+ LUKE TAITHI (Dj-set)
Sabato 5 luglio 2025
Stage 1
21:30 > SLATE
22:40 > IST IST
Stage 2
17:30 > DEAD CRAYONS
18:20 > NEKO AT STELLA
19:10 > MY BICYCLE KEYS
20:00 > GODZILLA WAS TOO DRUNK TO DESTROY TOKYO
+ CENCIO’S NIGHT/PIPPO (Dj-set)
Info e dettagli sul sito ufficiale www.offtunefestival.it e sui canali social del festival.