Lun 20 Mag 2024

HomeToscanaCronacaMorto in incidente stradale Direttore Opera Laboratori

Morto in incidente stradale Direttore Opera Laboratori

L’uomo sarebbe stato colpito da malore mentre guidava l’auto a Castelfiorentino. Opera Laboratori spa, società con sede a Firenze che si occupa di servizi ai musei in tutta Italia.

Daniele Petrucci, 49 anni, direttore generale di Opera Laboratori spa (società con sede a Firenze che si occupa di servizi ai musei in tutta Itali)  è morto in un incidente stradale.

L’incidente si è verificato a Castelfiorentino, in località Malacoda,  in un tratto rettilineo della Sr 429 martedì sera. Secondo quanto appreso il direttore di Opera spa stava tornando da un incontro di lavoro quando avrebbe accusato un malore mentre era alla guida di un Suv che poi si è schiantato contro un albero ed è finito in un fosso.

Sul posto i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, più i carabinieri. L’uomo è morto sul posto e non è stato possibile salvarlo. L’incidente non ha coinvolto altri veicoli. In accertamento la dinamica e i motivi per cui il manager ha perso il controllo del mezzo ma l’ipotesi di un infarto o di un altro malore è quella più accreditata. Il magistrato di turno della procura non ha disposto l’autopsia e la salma è stata restituita ai familiari. La vettura non è stata sequestrata. Secondo quanto appreso, anche testimoni di passaggio confermano che si è trattato di un incidente autonomo della vettura. Daniele Petrucci abitava a Firenze. Lascia la moglie e una figlia.

Il sindaco Luca Salvetti e l’amministrazione comunale di Livorno in una nota esprimono cordoglio alla famiglia e a tutti i dipendenti di Sillabe, per la perdita di Daniele Petrucci, direttore generale e consigliere delegato di Opera e amministratore unico e direttore di Sillabe, “persona gentile e umana, molto apprezzato e amato dai dipendenti di Opera e Sillabe”. Il cordoglio “si estende anche alla squadra di basket labronica Pallacanestro Livorno di cui Petrucci era dirigente”.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)