Mazzeo: Toscana ha numeri da zona bianca

Mazzeo
©Controradio

“Se così anche prossime 2 settimane lo diventeremo il 21/6”, ha dichiarato il presidente del Consiglio Regionale sul passaggio in zona bianca

“L’indice Rt in Toscana è a 0,74. Cala anche l’incidenza del contagio, passando da 59 casi settimanali ogni 100 mila abitanti a 39. Per la prima volta nel monitoraggio della cabina di regia la Toscana ha numeri da zona bianca. Se manterremo questi numeri anche le prossime due settimane, la Toscana diventerà bianca il 21 giugno. Un bel modo per iniziare l’estate”. Lo ha scritto su facebook il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo.

“Calano anche i ricoverati. Oggi ci sono 445 ricoverati, di cui 101 in terapia intensiva – ha continuato -. Giovedì scorso erano 618 ricoverati di cui 119 in terapia intensiva. Grazie all’allentamento della pressione ospedaliera stanno chiudendo alcuni reparti Covid 19, come quello di Empoli (Firenze). Grazie ai medici e a tutto il personale sanitario per lo straordinario lavoro svolto in questi mesi. Siamo sulla strada giusta per battere il virus. Vacciniamoci e rispettiamo le regole e i protocolli”.

Anche il presidente Giani si era pronunciato relativamente al passaggio della Toscana in zona bianca. “La Toscana ha dati da zona bianca come altre regioni, poi il Ministero deciderà quando e come questo sarà considerabile”, aveva dichiarato sul suo profilo facebook il presidente della Regione Toscana.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments