Gio 28 Mar 2024

HomeToscanaAmbienteMaltempo: tre alberi e un palo della luce caduti a Firenze, numerosi...

Maltempo: tre alberi e un palo della luce caduti a Firenze, numerosi interventi

Interventi per caduta di rami a Firenze a causa dei forti temporali, accompagnati da raffiche di vento, che hanno interessato la città. I vigili del fuoco sono intervenuti poco prima delle 20 per la caduta di un albero in un cortile interno in via Masaccio a Firenze In Toscana fino a questa sera è stato diramato un codice giallo per il maltempo.

La pianta è caduto sulla facciata dell’immobile provocando danni ad alcune terrazze. Lo stesso edificio ha subito un danneggiamento al tetto a causa del forte vento, con i detriti che sono finiti sulla strada e su alcune auto parcheggiate. La città è stata interessata da forti temporali con varie cadute di rami secondo quanto reso noto dalla polizia municipale.
Intervento dei vigili anche in alta Valdera, nel Pisano, a causa di un violento temporale con forte vento che si è abbattuto sulla zona. Il comune più colpito è quello di Pontedera, dove si segnalano alberi e rami pericolanti. Non risultano persone coinvolte.
Qualche disagio alla circolazione per la forte pioggia accompagnata da vento anche in Versilia.

Altri due alberi e un palo della luce sono caduti a Firenze, colpendo anche alcune auto in sosta, in seguito al maltempo che sta interessando la Toscana. Nessuno è rimasto ferito. E’ quanto si apprende dalla polizia municipale. In particolare un albero è caduto in via Casella
mentre la seconda pianta e il palo della luce sono venuti giù in via Zacconi.

 

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.