Sab 4 Feb 2023
HomeMusicaConcerti🎧 Kai Campos (Mount Kimbie) e Mouth Water al Tenax

🎧 Kai Campos (Mount Kimbie) e Mouth Water al Tenax

Kai Campos (Mount Kimbie) e Mouth Water live giovedì 26 gennaio al Tenax di Firenze. Da una parte uno dei nomi più collaudati della scena britannica attivo sulla prestigiosa Warp,  dall’altra un artista elettronico con un approccio da polistrumentista. L’intervista a cura di Davide Agazzi

Giovedì 26 gennaio  arriva un nuovo e imperdibile appuntamento live al Tenax.
Il club fiorentino ha sempre avuto un occhio di riguardo per quanto concerne la musica dal vivo, la sua storia parla da sé. Ecco quindi che sul palco del Tenax giunge Kai Campos dei Mount Kimbie, duo inglese di non facile definizione formatosi a Londra ormai quasi 15 anni fa, il cui stile si concentra su campionamento, sui loop e su sonorità ambient.
Formati da Dominic Maker e Kai Campos, hanno prodotto remix di The Big Pink, Foals e The xx. Sono inoltre legati da una stretta amicizia con il musicista James Blake, con il quale hanno collaborato in varie occasioni.
Dopo i tre album acclamati dalla critica con Hotflush e Warp Records e innumerevoli tour mondiali dal vivo col progetto Mount Kimbie, l’attenzione del sopracitato Kai Campos negli ultimi anni si è rivolta sempre più verso una delle priorità originarie del gruppo; sprigionare energia sul dancefloor.
 Tendenza rafforzata ulteriormente con l’acclamato mix DJ Kicks del 2018, sapientemente intarsiato con elementi di minimalismo berlinese, elettronica irrequieta e techno incalzante. I live da solista di Kai offrono uno sguardo che va oltre le varie influenze avant-garde dei Mount Kimbie e rivelano un orientamento più duro e incentrato sul club che lo consolidano come dj chiave per la nuova generazione di clubber.

La serata sarà arricchita anche dalla presenza di Mouth Water. Nei suoi set ibridi combina strumenti acustici e paesaggi sonori con sintetizzatori analogici e digitali. Lawrence, il creatore di Mouth Water, è anche il fondatore di OSB Studio, studio di registrazione ubicato nelle splendide colline toscane con all’attivo già numerose produzioni di rilievo.
Dalla collaborazione con Alex Neri e Matteo Zarcone nel 2022 nasce un EP contenente il singolo di Mouth Water – Dr. House, accompagnato dai remix dell’iconico producer norvegese Lindstrøm e da Fabrizio Mammarella. Nel mese di ottobre esce con Exit, singolo che gli spalanca le porte per due potentissimi remix: uno di Machinedrum e l’altro dei Plaid.

🎧 ASCOLTA L’INTERVISTA A MOUTH WATER!

In apertura il dj set di Dizzy, artista fiorentina trapiantata a Milano dove di giorno indossa i panni della studentessa modello, mentre di notte, si aggira tra i parti più cool della scena underground.
Info Tenax Apertura porte ore 22:00 – prevendite disponibili su www.dice.fm

 

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rock Contest 2022 | La Finale

DISCORSI E CRIMINI DI ODIO: A CHE PUNTO SIAMO IN ITALIA?

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.