Firenze, domani 3 eventi in contemporanea: traffico da ‘bollino rosso’

La mattina è in programma la manifestazione nazionale del sindacato Fiom Cgil, la sera ci sarà il concerto all’Ippodromo del Visarno nell’ambito di Firenze Rocks e durante tutta la giornata sarà attiva la logistica impegnata nel disallestimento di Pitti Immagine Uomo alla Fortezza da Basso con 500 mezzi, pesanti e leggeri, in movimento.

Dunque si preannuncia un venerdi da ‘bollino rosso’ per il traffico cittadino. La presenza in contemporanea di questi tre eventi impatterà sulla viabilità di diverse zone della città.

L’assessore alla mobilità del Comune di Firenze Stefano Giorgetti ha lanciato un appello ai cittadini per questo venerdì da bollino rosso: “Invito tutti a prestare particolare attenzione nell’utilizzo del mezzo privato. Chi può eviti di prendere l’auto e scelga i mezzi pubblici, in particolare treno e tramvia. La mattina arriveranno i partecipanti alla manifestazione nazionale dei metalmeccanici, poi inizierà lo smontaggio degli stand di Pitti con oltre 500 mezzi in movimento e in seguito toccherà al concerto di Firenze Rocks. Il rischio di avere traffico congestionato riguarda quindi sia l’orario di ingresso al lavoro sia quello di uscita”

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments