Mer 28 Feb 2024

HomeMusicaConcerti🎧 Federica Michisanti "Trioness" al Pinocchio Jazz

🎧 Federica Michisanti “Trioness” al Pinocchio Jazz

Per la prima volta al Pinocchio Live Jazz di Firenze la contrabbassista romana Federica Michisanti con una delle sue formazioni più longeve “Trioness”. Sabato 10 febbraio alle 21.45. Ascolta l’intervista!

 

Sabato 10 febbraio 2024   FEDERICA MICHISANTI TRIONESS

ASCOLTA L’INTERVISTA a cura di Giustina Terenzi:

 

FEDERICA MICHISANTI contrabbasso
SIMONE MAGGIO pianoforte
SALVATORE MAJORE violoncello

Applausi per Federica Michisanti che ha trionfato nel referendum della critica 2023 indetto dalla prestigiosa rivista Musica Jazz, conquistando il primo posto in ben tre categorie relative all’Italia: miglior Musicista, miglior Disco e miglior Formazione dell’anno (il suo quartetto con Michele Rabbia e i frabncesci Sclavis, Curtois).
Per la prima volta al Pinocchio, la contrabbassista romana si esibirà con una delle sue formazioni più longeve, “Trioness”, progetto “aperto” nato nel 2011 che, accanto al pianista toscano Simone Maggio, elemento stabile del trio, ospita di volta in volta un terzo musicista diverso come in questa occasione il violoncellista Salvatore Majore. Una scelta che dà la possibilità, in base ai vari strumentisti coinvolti, di reinventare dal punto di vista timbrico e interpretativo il repertorio firmato dalla leader, intervallato da spazi di libera improvvisazione.

Federica Michisanti ha studiato presso l’Università di Musica di Roma e al St. Louis College of Music, oltre ad aver frequentato i seminari di Siena Jazz e Città di Castello. Ha inoltre studiato contrabbasso classico con il maestro Andrea Pighi. Salirà sul palco del Pinocchio di Firenze, sabato 10 febbraio 2024, alle ore 21.45 per il secondo appuntamento della XXIX edizione.

Pinocchio Live Jazz – Ass. Vie Nuove_ Viale Giannotti, 13 Firenze Info

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.