Disco della Settimana: Karen O & Danger Mouse “Lux Prima”

lux prima

Lux Prima è il frutto della collaborazione fra le due “icone” Karen O e Danger Mouse. Cinematico, sexy e retrofuturista, il disco è stato anticipato dalla title-track e dal singolo Woman.

Karen O & Danger Mouse

 

 

Lux Prima è il primo album nato dalla collaborazione dell’iconica frontwoman degli Yeah Yeah Yeahs Karen O e del leggendario musicista e produttore Danger Mouse. I due si incontrano inizialmente nel 2007 per discuterne, ma poi le loro carriere e le loro vite private li tengono lontani per un po’. Nel 2015, sebbene Karen fosse incinta, iniziano a pianificare il lavoro. Dopo la nascita del bimbo, entrano in studio con l’idea di non imporsi alcun limite, con in mano solo qualche riferimento da cui prendere spunto. Nasce così Lux Prima.

 

Oltre ad aver realizzato quattro album con gli Yeah Yeah Yeahs e uno da solista, Crush Songs, Karen, che ha ottenuto diverse nomination ai Grammy Awards, ha anche dato il suo contributo alla colonna sonora di Where The Wild Things Are, per cui ha ottenuto una nomination agli Oscar. I progetti di Danger Mouse (mente del progetto Gnarls Barkley), vincitore di Grammy, includono Broken Bells e Danger Doom, ma ha anche lavorato con Adele, The Black Keys, i Gorillaz, ASAP Rocky e molti altri.

Lux Prima è disponibile in formato digitale, su CD e LP con dei bundle esclusivi sul sito degli artisti. Un LP esclusivo in una colorazione alternativa era disponibile solo nei negozi di dischi indipendenti il giorno dell’uscita.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments