Coronavirus: negativo test su donna Prato che aveva febbre

coronavirus prato

Negativo, a Prato, il test pr il coronavirus su una donna di 59 anni, italiana, residente a Prato che ha soggiornato nell’hotel di Roma dove era ospite la coppia di cinesi che ha contratto la patologia e che è in cura nella Capitale.

La donna pratese, riferisce la Asl, oggi ha effettuato il test, che è risultato negativo. La 59enne ieri ha presentato una sintomatologia febbrile ed il medico cui si è rivolta ha contattato la struttura di Igiene e sanità pubblica di Prato per la segnalazione.

Nella vicenda, spiega ancora la Usl Toscana Centro, è stata allertata la centrale operativa 118 che l’ha fatta portare all’ospedale cittadino Santo Stefano. Nel percorso sono state messe in atto tutte le misure di sicurezza previste. La paziente è arrivata nel reparto di malattie infettive dove sono stati applicati i protocolli ed effettuato i test previsti per la rilevazione della positività al Coronavirus, inviati immediatamente all’ospedale Le Scotte di Siena. Il test è risultato negativo. La paziente, informa la Asl, è ricoverata nel reparto di malattie infettive dell’ospedale, in buone condizioni generali.

“Ringraziamo tutto il personale sanitario coinvolto – sottolineano Renzo Berti, direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl e Daniela Matarrese, direttore dell’ospedale Santo Stefano di Prato -. Tutti hanno dimostrato grande professionalità ed un elevato grado di efficienza”.

avatar