Conte a Firenze il 14 maggio per presentare opere La Pira

La Pira
immagine di archivio

E’ atteso anche il presidente del Consiglio Giuseppe Conte tra gli ospiti che il 14 maggio a Firenze parteciperanno alla presentazione, nell’aula magna dell’Università fiorentina, dei primi tre volumi dell’edizione nazionale delle opere di Giorgio La Pira.

L’evento è promosso dall’omonima commissione ministeriale costituita presso la Direzione generale biblioteche e istituti culturali del Mibac. Nell’occasione Paolo Grossi, presidente emerito della Corte costituzionale, terrà una lectio dal titolo ‘Le architetture di Giorgio La Pira’.

I volumi, spiega una nota, sono pubblicati dalla Firenze University Press, casa editrice dell’Ateneo e raccolgono scritti e opere del ‘sindaco santo’. L’incontro sarà aperto dai saluti del rettore dell’Università di Firenze Luigi Dei e della presidente della commissione ministeriale Diana Marta Toccafondi. I tre volumi usciti, sono dedicati agli scritti giovanili di Giorgio La Pira, agli scritti di storia e di diritto romano, e ai ‘Principi contro i totalitarismi e rifondazione costituzionale’, quest’ultimo curato da Ugo De Siervo.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments