CAFE Collettivo Afrotropicale di Fusione Etnica in concerto

Si scrive CAFE Collettivo Afrotropicale di Fusione Etnica, si legge Ayom, straordinaria e multietnica band, dal vivo mercoledì 17 agosto 2022 – ore 21.30 con ingresso libero alle Cascine, spazio Ultravox

Collettivo Afrotropicale di Fusione Etnica all’Ultravox Firenze il progetto parallelo degli straordinari Ayom. Mercoledì 17 agosto 2022 – ore 21,30 – ingresso libero Ultravox Firenze – Parco delle Cascine – Firenze. CAFE Collettivo Afrotropicale di Fusione Etnica, straordinaria e multietnica band che negli ultimi due anni ha fatto il pieno di premi, clic e ascolti, grazie a un album di debutto, eponimo, che segna l’evoluzione della world music.

Sul palco gli stessi sei musicisti del progetto Ayom, provenienti da Brasile, Angola, Italia e Grecia. Radici differenti per un suono innovativo e contemporaneo. Dopo il debutto, gli Ayom si sono aggiudicati, tra gli altri, il prestigioso Songlines Music Awards 2021 nella categoria “Miglior gruppo”. Il premio è promosso da Songlines Magazine, da oltre vent’anni punto di riferimento a livello internazionale per la world music.

Un viaggio nella musica afro-tropicale a base di cumbia, bossa, morna e molto altro. In scaletta non mancano brani di Cesaria Evora, Compay Segundo, Susana Baca…

Sempre mercoledì 17 all’Ultravox, alle 18.30, torna “Favole & Merenda”, l’appuntamento al tramonto dedicato ai più piccoli, in collaborazione con Il Teatro delle Donne: gli attori Antonio Fazzini e Vania Rotondi intratterranno i bambini con fiabe e novelle, spaziando tra streghe e fatine buone, zucche e carrozze, gatti e stivali. Al termine merenda per tutti.

E ancora, dalle 19 aperitivi, drink, sapori dall’India, hamburger, pizza al naturale e altre delizie. Ultravox Firenze è nel parco delle Cascine, accanto all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale. Nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze. Con il sostegno di Toscana Aeroporti, Prinz, Estra, Regione Toscana-Giovanisì.

Info e programma www.ultravoxfirenze.it.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments