Amici della Musica presenta: Kelemen Quartet e Arcadi Volodos

Weekend ricco di eventi per Amici della Musica: dal doppio appuntamento con il Kelemen Quartet per Il mondo del Quartetto all’attesissimo recital del ‘poeta della tastiera’ Arcadi Volodos per Solopiano. Dal 26 al 28 ottobre al Teatro della Pergola

Arcadi Volodos, il ‘poeta della tastiera’, così lo ha definito The Independent, pianista di San Pietroburgo, torna agli Amici della Musica con un attesissimo recital lunedì 28 ottobre – ore 21 – al Teatro della Pergola. Vincitore di un Gramophone Award, Volodos ha tutte le qualità del musicista d’eccezione: intensità d’espressione, tocco magistrale, padronanza completa dello strumento e un virtuosismo mai fine a se stesso. In programma musiche di Franz Liszt, autore particolarmente congeniale a Volodos, e Robert Schumann, con un assaggio della raccolta Bunte Blätter op. 99 e con l’Humoreske op. 20, opere che racchiudono il mondo fantastico del genio visionario in un compendio di colori pianistici e stati d’animo dei più variegati.

La presenza di Volodos non oscura tuttavia il talento dei giovani musicisti del Kelemen, quartetto vincitore del Premio Borciani 2014. Saliranno sul palco del Teatro della Pergola sabato 26 – ore 16 – e domenica 27 ottobre – ore 21 – affiancati da due presenze di lusso: Katy Woolley (sabato) e Andreas Ottensamer (domenica).

Biglietti in vendita al Teatro della Pergola, presso il circuito regionale Box Office e online su www.ticketone.it INFO

avatar