Mer 19 Giu 2024

HomeMusicaConcertiAlla Flog di Firenze Clash vs Ramones

Alla Flog di Firenze Clash vs Ramones

Nel 40° anniversario dell’uscita di due album straordinari, “London Calling” per i Clash e “It’s alive” dei Ramones,  venerdì 7 febbraio alla Flog una notte dedicata a due delle band più originali e devastanti della storia del Rock

Sul palco della Flog di Firenze si alterneranno ogni 15 minuti i CLAMPDOWN – real Punkrockbitches (special guest Mez / Ratoblanco) alle prese con la musica dei CLASH e una special band formata per metà dai LATTE+ e per metà dai SENZABENZA, due delle migliori Punk band italiane, alle prese con la musica dei RAMONES.
La serata sarà arricchita da una video Selection incentrata sulle due band e, dopo i concerti, la rockoteca fino a tarda notte.
40 anni fa nel 1979 usciva per i Ramones “IT’s ALIVE”, il loro disco dal vivo, uno dei live più importanti di sempre; nel  dicembre dello stesso anno usciva “LONDON CALLING”, il capolavoro dei Clash. Un doppio LP considerato dalla rivista Rolling Stone il migliore album degli anni 80; un disco che ha fatto battere milioni di cuori e marcato indelebilmente un’intera generazione.

INGRESSO € 7 / € 5 ridotto

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)