Mar 30 Apr 2024

HomeToscanaServiziFirenze, 2.4 milioni per ristrutturare alloggi Erp

Firenze, 2.4 milioni per ristrutturare alloggi Erp

Toscana, l’assessore alla casa di Palazzo Vecchio, Benedetta Albanese, parla in merito al piano investimenti per ristrutturare alloggi Erp.

Le informazioni a proposito del piano investimenti da 2.4 milioni, varato dal Comune di Firenze, per ristrutturare alloggi Erp, ci vengono fornite dall’assessore Albanese, in Consiglio comunale, tramite le risposte date a un question time di Mirko Rufilli (Pd).

A proposito del piano varato dal Comune di Firenze, l’assessore Benedetta Albanese dice che i 2,4 milioni sono stati stanziati “per recuperare e assegnare in un anno e mezzo oltre 250 alloggi Erp oggi vuoti perché in attesa di ristrutturazione.” Delle 250 case che fanno parte del progetto di ristrutturazione, “100 saranno già disponibili in estate”.

“Il Comune -aggiunge l’assessore- affronta così con grande senso di responsabilità e a fronte di sempre minori finanziamenti da parte del governo per dare risposte abitative.”

“Queste case -conclude l’assessore Benedetta Albanese-, cosiddetti alloggi di risulta, vogliamo ristrutturale e metterle a disposizione in pochi mesi per dare risposte abitative importanti che si aggiungono ad altri interventi come il contributo affitti, che nel 2022 ha assegnato tre milioni di euro, o al bando sempre aperto per la morosità incolpevole. Non ci fermeremo qui: stiamo lavorando per mettere a disposizione per le ristrutturazioni Erp”.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)