Mar 30 Apr 2024

HomeToscanaPoliticaAeroporto, Nardella: "Mai così vicini a nuova pista a Firenze"

Aeroporto, Nardella: “Mai così vicini a nuova pista a Firenze”

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Vecchio, si è espresso in merito alla nuova pista dell’aeroporto di Firenze.

“Appena avrò la possibilità di incontrare il ministro Salvini affronterò tutte le priorità della città, come tramvia, Alta velocità, il progetto dell’aeroporto che prosegue spedito. Sull’aeroporto il dibattito pubblico è ormai imminente, il quadro di relazioni istituzionali è più che positivo, noi siamo pronti a dare il massimo per raggiungere l’obiettivo che abbiamo condiviso con Toscana Aeroporti e la Regione Toscana ovvero di iniziare i lavori nel primo semestre 2024”.

Quello del nuovo scalo fiorentino, ha aggiunto Nardella, “è un obiettivo ambizioso ma alla nostra portata. Mai siamo arrivati davvero così vicini alla realizzazione della nuova pista e del nuovo terminal in questi ultimi decenni. È un grande risultato per Firenze ma io vorrei dire per tutta la Toscana e insisto su un concetto, non c’è e non ci deve essere alcun tipo di competizione tra Firenze e Pisa”.

“Il concetto del sistema toscano integrato – ha concluso Nardella – è fondamentale, i due scali aeroportuali sono diversi e complementari e quindi noi continuiamo a lavorare in questa direzione e dare il massimo supporto alla società, anche con i soci della stessa società. Le relazioni con l’amministrazione di Pisa sono buone, io non sono preoccupato da quelle che sono le recenti notizie sulle classificazioni degli aeroporti italiani”.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)