🎧 Controradio News ore 7.25 – 12 settembre 2022

controradio news tramvia
🎧 Controradio News ore 7.25 – 12 settembre 2022
/

Controradio News: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina. Per iniziare la giornata ‘preparati’

Controradio news – Prendono il via questa settimana i lavori della tramvia per le sistemazioni urbanistiche sul controviale Lavagnini a Firenze.  I cantieri riguarderanno il tratto da via Leone X a via Duca d’Aosta e partiranno oggi per concludersi il 26 ottobre, con divieto di transito dall’intersezione via Bonifazio Lupi all’intersezione con via Duca d’Aosta. Saranno istituiti restringimenti e divieti nei tratti interessati, come da segnaletica sul posto.

Controradio news – Riaperta la via Bolognese a Firenze che sabato era stata chiusa tra via di Careggi e via Salviati, per uno nuovo problema alla condotta dell’acqua che già aveva causato l’interdizione al traffico nello stesso tratto a causa di una rottura alla conduttura dell’acqua verificatisi la sera di venerdì. Il secondo guasto è stato risolto dai tecnici di Publiacqua con successiva riapertura della strada.
Controradio news – Accertamenti in corso da parte della polizia di Massa Carrara per l’aggressione subita sabato sera da militanti della Lega mentre stavano allestendo un gazebo in viale Rinchiosa, all’angolo con piazza Ingolstadt, a Marina di Carrara. Al vaglio degli investigatori i video di quanto accaduto. Oggi pomeriggio conferenza stampa, nel luogo dell’aggressione, con Matteo Salvini.
Controradio news – Si chiamavano Adriana Messa, 50 anni e Carlo Sacchetti, 57 anni, la donna e l’uomo di Torino che ieri mattina sono morti all’alba in un incidente stradale avvenuto alle 4.50 sulla strada provinciale che va da Pian d’Alma a Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto. L’uomo è morto sul colpo, mentre la donna durante il trasporto con l’elisoccorso. L’auto su cui viaggia la coppia si è scontrata con un’altra vettura, con a bordo tre uomini,  le cui condizioni non sarebbero gravi. Sull’incidente indagano i carabinieri.
La vittima dell’incidente in montagna avvenuto ieri sulle Apuane è un 34enne residente a Montignoso (Massa Carrara). L’alpinista è stato identificato una volta recuperata la salma. Il 34enne stava salendo da solo sulla Cresta Garnerone, che si trova nel territorio del comune di Minucciano (Lucca), quando è precipitato. A dare l’allarme un altro scalatore che ha assistito all’incidente.
Presentazione oggi del programma e iniziative della “Bright Night 2022”, la Notte delle Ricercatrici e dei Ricercatoria che si svolge il 30 settembre nelle città di tutta Europa. Intervengono la rettrice dell’Università di Firenze, l’assessora alla ricerca e all’università della Regione Toscana, rettori o rappresentanti delle Università di Pisa, di Siena, Siena Stranieri, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Scuola Normale Superiore di Pisa, Scuola Alti Studi Imt Lucca e degli enti di ricerca che collaborano alla manifestazione.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments