Gio 20 Giu 2024

HomeMusicaConcertiUltravox Firenze 2024, inaugurazione sabato 25 maggio!

Ultravox Firenze 2024, inaugurazione sabato 25 maggio!

Ultravox Firenze 2024, inaugurazione sabato 25 maggio. Nuova location al prato della Tinaia con musica, festival a tema, yoga al tramonto, animazione per bambini. Attesi Bobo Rondelli, Riccardo Mori, Rino Gaetano Band, Giorgio Canali, dagli Usa Vasti Jackson, The Shivas, Bob Log III con ingresso libero. Ma anche grandi concerti all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale  con Willie Peyote, Noemi, Vasco Brondi.

Non più al prato delle Cornacchie ma in quello della Tinaia, a due passi dal piazzale delle Cascine, davanti al Visarno.  Nuova posizione per Ultravox Firenze, lo spazio estivo a ingresso libero del Parco delle Cascine, dal 2021 il più ricco e poliedrico dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze. Cambia l’indirizzo ma non la formula: Ultravox Firenze si conferma luogo ideale per ritrovarsi, gustare un aperitivo d’autore o un’ottima cena, mentre sul palco sfilano spettacoli e concerti. Uno spazio nel solco delle esperienze nordeuropee che animano i parchi delle grandi città.
E poi, festival a tema, area sportiva, cinema e sport su grande schermo, incontri, animazione per bambini, ogni sera dalle 18.

Inaugurazione sabato 25 giugno con Riccardo Mori, vocalist e chitarrista già al fianco di Vasco Rossi che a capo del suo trio proporrà classici e perle nascoste della storia del rock.

In arrivo nelle prossime settimane l’irresistibile Bobo Rondelli, a presentare dal vivo il nuovo album in anteprima, l’impegno e il rock senza compromessi di Giorgio Canali & Rossofuoco e degli Animaux Formidables, la canzone d’autore in varie declinazioni di Giovanni Truppi, La Municipal, Lamante, (dal Rock contest 2022) Tripolare, Popa e della Rino Gaetano Band, il nuovo funk soul di Le Feste Antonacci, de Il Mago del Gelato e di Studio Murena, il romanticismo rock di Gabriella Martinelli. Dagli USA, Vasti Jackson, uno dei migliori chitarristi del blues e soul a stelle e strisce, la psichedelica trascinante di The Shivas e il travolgente One Man Band show di Bob Log III.
E ancora, le cover di Norge (Led Zeppelin), Crazy Mama (Rolling Stones), Infedeli Alla Linea (CCCP/CSI), Ciccones (Madonna) e la novità del concorso per band giovanili del “Collage Clash”.

Tra i buoni motivi per andare questa estate all’Ultravox Firenze anche il Dieci Festival e l’Hound Dog Festival, il Rap Florence Festival, l’area kids con spettacoli ed educational pensati per i più piccoli, le iniziative dedicate al Tour De France – che avrà il suo cuore pulsante proprio accanto a Ultravox – i Drum Circle, lo yoga al tramonto, le iniziative dedicate alla sostenibilità, le partite della Fiorentina e dell’Italia su grande schermo. Insomma un luogo da vivere per tutta l’Estate a due passi dal centro.

E l’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale? Fa sempre parte del progetto Ultravox, ma da quest’anno ospiterà solo eventi a pagamento. Tipo? Tipo il Versus Festival con Kid Yugi, Nerissima Serpe, Papa V (14 giugno), La Sad (22 giugno), Willie Peyote (28 giugno), Voglio tornare negli anni 90 (30 giugno), Noemi (12 luglio), Vasco Brondi (23 luglio). I biglietti per questi spettacoli sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita.

La stagione 2024 di Ultravox Firenze è realizzata in collaborazione in collaborazione con Autolinee Toscane e sostenuta da Intesa Sanpaolo, Toscana Aeroporti, Estra e Prinz. Nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2024 del Comune di Firenze.
Info, programma e aggiornamenti sui canali social www.facebook.com/UltravoxFirenze e www.instagram.com/ultravoxfirenze.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)