Mer 24 Lug 2024

HomeToscanaCronacaTramvia: camion trancia cavo linea elettrica T2, interrotta tratta

Tramvia: camion trancia cavo linea elettrica T2, interrotta tratta

Tramvia- Un camion dotato di gru ha tranciato il filo di contatto che alimenta la linea T2 della tramvia, il danno interessa la linea elettrica in un punto tra la galleria Mazzoni e la fermata Belfiore.

E’ accaduto questa mattina alle 7.30 circa e, spiega Gest in una nota, “Per motivi di sicurezza è stata subito disattivata un’intera tratta della tramvia, poi gradualmente ridotta”. “Attualmente la T2 presta regolare servizio tra Peretola e Ponte all’Asse, e tra Rosselli e Unità. Nel tratto non servito, cioè tra Ponte all’Asse e Rosselli, è stato istituito un servizio di bus sostitutivi di Autolinee Toscane“.

Gli interventi di ripristino sono in corso e richiederanno qualche ora. “Grazie a una piattaforma elevatrice i tecnici stanno visionando il danno in quota per capire il tipo di intervento necessario a ripristinare l’alimentazione in sicurezza e a riattivare il servizio su tutta la linea nel minor tempo possibile”, conclude Gest specificando che il servizio sulla linea T1 è regolare.

La linea T2 della tramvia di Firenze unisce invece la stazione di Santa Maria Novella (dal capolinea di piazza dell’Unità) all’aeroporto Amerigo Vespucci di Peretola, con 12 fermate. Il percorso della linea 2 è lungo 5,3 chilometri e tocca alcuni luoghi e servizi strategici per la città. Oltre, ovviamente, alla stazione ferroviaria centrale e all’aeroporto, la linea passa infatti per l’università, la sede della Regione Toscana, il Palazzo di giustizia nel popoloso quartiere di Novoli.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)