Estate Fiorentina al Balagan Café, col ‘racconto della vita’

Dal 7 giugno a settembre  il giardino della Sinagoga di Firenze accoglierà la sesta edizione del Balagan Café.

Apre giovedì la sesta edizione del Balagan Cafe’ organizzato dalla comunità ebraica di Firenze in collaborazione col comune nell’ambito dell’estate Fiorentina.
Appuntamento fino a settembre il giovedì dalle 19.30 con l’apericena e a seguire l’evento nel giardino della sinagoga Programma completo su balagancafe.it

 

Dal 1938, anno delle leggi razziali, al 1948, anno della Costituzione italiana, e al contempo anno della nascita di Israele; e fino al ’68: sarà questo il fil rouge dell’edizione 2018 nel segno di “’18: il racconto della vita”.

Gli appuntamenti partiranno dalla narrazione di grandi momenti della vita italiana ed europea legati al 2018 da un anniversario: dal 1938, anno delle leggi razziali, al 1948, anno della Costituzione italiana, e al contempo anno della nascita di Israele; ma arrivando anche al ’68, e ad altri compleanni meno noti. Di seguito alcune delle tracce previste, che animeranno le serate del Balagan, consolidando ed espandendo la grande esperienza di questi anni.

La Comunità Ebraica di Firenze uscirà anche dal giardino della Sinagoga di via Farini e si sposterà alle Murate Pac, con due incontri per parlare di teatro e cinema israeliano, aprendo così le porte a una prospettiva nuova e moderna per comprendere le dinamiche della contemporaneità.

Consultare la pagina Facebook per il programma aggiornato

avatar