Ven 26 Apr 2024

HomeToscanaCronacaSiena, insulti razziali e aggressione: 6 denunciati

Siena, insulti razziali e aggressione: 6 denunciati

Siena, insulti razziali e aggressione ai danni un ragazzo di colore. Colpito anche l’amico che era intervenuto per difenderlo.

Insulti razziali e aggressione, questa è l’accusa che ha portato alla denuncia di sei giovani italiani, età tra i 19 e i 22 anni. Tutto è accaduto la notte di Halloween all’esterno di una discoteca di Monteroni d’Arbia, in provincia di Siena: un episodio reso noto solo ora. Rissa e lesioni personali, con l’aggravante di aver commesso il fatto con la finalità di discriminazione razziale, le ipotesi di reato contestate.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti le due vittime dell’aggressione, una volta uscite dalla discoteca sarebbero state avvicinate dal gruppo dei coetanei che avrebbero prima insultato il ragazzo con frasi razziste per poi colpirlo con colpi al viso e alla testa fino a farlo cadere a terra.

Vedendo l’amico a terra, la seconda vittima è intervenuta in soccorso ma, nel tentativo di difenderlo, sarebbe stata a sua volta colpita, tanto che è stato necessario l’intervento di altri ragazzi che hanno assistito alla scena per farli desistere. Dopo pochi minuti sarebbe avvenuta una nuova aggressione: le due vittime, che avevano raggiunto nel frattempo un venditore ambulante di panini, sarebbero state nuovamente accerchiate dal gruppo e, il ragazzo, avrebbe ricevuto nuovi insulti razziali.

L’amico, nuovamente intervenuto per difenderlo, ha riportato lesioni al volto e alle costole. Le indagini sono state condotte dai carabinieri, intervenuti dopo essere stati allertati da altri giovani presenti. All’arrivo dei militari gli aggressori erano già scappati. Diversi però sono stati i testimoni oculari che hanno permesso di ricostruire l’accaduto.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"