Seun Kuti & Egypt 80 in concerto

Seun Kuti & Egypt 80 in concerto. Prosegue H/eartbeat Festival. L’appuntamento è per martedì 25 ottobre, ore 21:30 al Viper Theatre di Firenze

Seun Kuti è figlio di uno degli artisti più influenti del XX secolo, Fela Kuti, “The Black President”, rivoluzionario, musicista e attivista nigeriano, inventore dell’Afrobeat. Con il musicista sul palco del Viper la storica formazione degli Egypt 80 – “la più infernale macchina ritmica dell’Africa tropicale”.

In un’epoca in cui l’afrobeat viene sempre più riscoperto e citato in molteplici ambiti musicali moderni, dall’hip hop alla techno ed a tutta la tropical music, Seun Kuti & Egypt 80 rappresentano l’autentica radice originale, ma rinvigorita dalla giovane energia e da una notevole apertura a collaborazioni e contaminazioni artistiche.

Seun porta sul palco brani originali che mescolano rap e new soul all’afrobeat riproponendo anche i grandi successi del padre, conservandone e rivitalizzandone l’eredità musicale e insieme quella politica, attraverso una musica potente, un sound trascinante di brani ispirati dall’impegno e dall’orgoglio panafricano.

BIGLIETTI

I PROSSIMI CONCERTI DI H/EARTHbeat:

Sabato 29 ottobre, ore 21:30
Buh! Circolo Culturale Urbano, Firenze
MALIBRA TRIO + AFRODANCE

Venerdì 4 novembre, 
Buh! – Circolo Culturale Urbano, Firenze
ore 19:00 “L’invasione degli afronauti” con Giorgio Raimondi a cura di Alessandra Cafiero.
ore 21:30
MÈTCHÉ DERSHÈ
Ethio Jazz Party

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments