Sab 13 Lug 2024

HomeToscanaCronacaSequestrato uno scambio a Firenze Rifredi, disagi alla circolazione dei treni

Sequestrato uno scambio a Firenze Rifredi, disagi alla circolazione dei treni

Lo scorso 17 aprile un incidente ferroviario a un treno merci, a Firenze, mandò letteralmente in tilt il traffico ferroviario a livello regionale e nazionale. Oggi arrivano sviluppi sulla vicenda.

L’Autorità Giudiziaria, nell’ambito delle indagini in corso sull’urto di due treni merci avvenuto lo scorso 17 aprile, ha infatti disposto il sequestro di due scambi in prossimità della stazione di Firenze Rifredi, imponendo il divieto di manovrarli. La misura rende di fatto indisponibile quel tratto di infrastruttura e riduce la capacità di traffico della linea comportando una riduzione dell’offerta che, per Trenitalia, si tradurrà nella cancellazione di 6 coppie giornaliere di regionali fra Empoli e Firenze Castello, e in una riprogrammazione del flusso dei treni merci durante le ore diurne.

Le modifiche alla normale programmazione resteranno in vigore fino al dissequestro degli scambi. Non subisce modifiche, invece, la circolazione e l’offerta sulla linea Empoli – Firenze Rifredi – Firenze Santa Maria Novella.

1 commento

I commenti sono chiusi.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)