Gio 28 Mar 2024

HomeMusicaConcertiSelton + Aquarama in concerto alla Flog di Firenze

Selton + Aquarama in concerto alla Flog di Firenze

Per il Saturday Rock Fever del 23 dicembre l’Auditorium Flog di Firenze presenta il doppio concerto dei fiorentini Aquarama e i brasiliani Selton.

I brasiliani (ma ormai italiani di adozione) Selton mescolano con un gusto incredibile un indie pop con i ritmi della loro patria. Quattro gli album pubblicati in Italia, innumerevoli i concerti e collaborazioni tra le più diverse, da Jannacci ai Soliti Idioti fino a Daniele Silvestri, una carriera in crescita esponenziale anche in Brasile, fanno di questa band una delle più interessanti del panorama indipendente italiano.

I Selton sono Daniel, Eduardo, Ramiro e Ricardo, quattro amici di Porto Alegre che studiavano nella stessa scuola, si sono trovati per caso a Barcellona e lì hanno deciso di formare una band.
Suonando insieme pezzi dei Beatles al Parc Guèll vengono notati da un produttore di MTV Italia, che si interessa al gruppo e li invita a Milano per registrare un disco: si trattava del loro debutto “Banana A Milanesa”, con il quale la critica italiana li ha scoperti nel 2008, sperticandosi in lodi per le fortunate rivisitazioni, e alla cui registrazione gli stessi Enzo Jannacci e Cochi e Renato diedero il loro contributo. Da lì la band ha intrapreso una strada propria, pubblicando 2 album – l’omonimo “Selton” e “Saudade” – prodotti da Tommaso Colliva (Muse, Afterhours, Calibro 35 e moltissimi altri) e aiutati nell’adattamento dei testi in italiano da uno dei migliori cantautori della nuova generazione, Dente.
Nel marzo 2016 è uscito “Loreto Paradiso”: l’estetica frenetica, il collage, il mix di lingue e l’audacia degli arrangiamenti sono elementi centrali di questo disco, che rispecchia appieno la maturità artistica raggiunta dai SELTON con questo ultimo lavoro.

Indie Pop, Bossa Nova, Elettronica, Beat Hip Hop e molto altro, tutto è frullato insieme per un risultato che si può solo chiamare SELTON. Segue TurboDance Dj Set

In apertura i fiorentini Aquarama nati nel 2015 e formati da il polistrumentista Dario Bracaloni e il batterista e visual artist Guglielmo Torelli con un mix sonoro e visivo che parte da Firenze e conduce ad un panorama di suggestioni tropicali, combinando groove moderni ed essenziali con ritmi downtempo ispirati dalla musica black e sudamericana, arricchiti da melodie e arrangiamenti dal sapore vintage e internazionale.

Apertura 21.15 Ingresso €10 (in prevendita 8€+dp)

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.