Mer 17 Apr 2024

HomeToscanaSocietàSan Valentino, 600 coppie festeggiano Nozze d'oro in Palazzo Vecchio

San Valentino, 600 coppie festeggiano Nozze d’oro in Palazzo Vecchio

Firenze, in occasione di San Valentino si è svolta oggi la cerimonia delle Nozze d’oro: circa 600 le coppie fiorentine presenti tra coloro – la maggior parte – che festeggiano nel 2023 i 50 anni di matrimonio e le tre coppie che hanno raggiunto il traguardo delle nozze di platino con 70 anni di unione.

All’evento ha partecipato il sindaco Dario Nardella. La cerimonia di San Valentino, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, è divisa in tre turni per motivi di capienza. A cura di Muse, tre attori interpreteranno i ruoli di Eleonora, Cosimo dei Medici e del Vasari, con il compito di illustrare brevemente la storia del Salone.

Alla fine della cerimonia le coppie potranno farsi una foto sulla Tribuna dell’Udienza e visitare liberamente il museo, chiuso al pubblico per l’occasione. Gli sposi riceveranno in omaggio una pergamena raffigurante Palazzo Vecchio e doni floreali offerti da Coldiretti Toscana e dall’Associazione floricoltori e fioristi italiani.

“Starò tutta la giornata con queste persone che hanno dato tanto alla nostra città e daranno tanto ancora tanto – ha dichiarato Nardella -. Sono per noi una bella dimostrazione del fatto che l’amore può durare se c’è pazienza, desiderio di stare insieme. Ho fatto una battuta dicendo ai presenti che sono riusciti a resistere due anni col Covid chiusi in casa e quindi ormai niente può mettere in discussione il matrimonio”.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"