Rossi su Governo: “Il programma è interessante. Prematuro parlare di ipotesi alleanza locale “

rossi

Il presidente della Regione Enrico Rossi così commenta le parole di Giuseppe Conte: “Il programma è interessante. Speriamo che sia un governo che tiene”. Alla domanda su una possibile alleanza a livello regionale Pd-M5S in Toscana si mostra cauto: “Un po’ come disse qualcuno, ci vuole calma. Aspettiamo che parta il Governo nazionale. Io non ho fretta, proprio no”.

“C’è la certezza – a sottolineato Rossi al margine di una conferenza stampa – di un cambiamento rispetto alle alleanze internazionali. E’ un Governo che è senz’altro filo-europeista e filo-atlantico. La svolta certa è sulla politica internazionale che non è cosa di poco conto. Condivido in pieno le dichiarazioni della segretaria regionale del Pd Simona Bonafè”.
A detta del presidente della Regione Toscana, la priorità è la crescita e lo sblocco delle infrastrutture che sono al centro di un’accordo firmato con le forze sociali ritenute essere una questione importante. “I punti fondamentali, come ho sempre detto, sono la crescita e gli investimenti pubblici per le infrastrutture”, ribadisce Rossi. Ma anche la sanità, conclude, necessiterebbe di più risorse.
Intervista al Presidente della Regione Enrico Rossi di Domenico Guarini
avatar