Rossi su Facebook: “Doveroso mantenere misure precauzionali, sanità sarà più preparata”

Governatore Rossi

Il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi è intervenuto sulla sua pagina Facebook per scrivere riguardo all’emergenza coronavirus,  e sulle elezioni regionali che si terranno il 20 settembre.

“Finché farò il presidente, cioè fino alle elezioni che si terranno il 20 settembre – scrive Rossi su Facebook -, io non abbasserò la guardia. Per quello che sono i miei poteri, manterrò le misure precauzionali e lavorerò perché la sanità toscana sia più preparata nell’eventualità dovesse affrontare una nuova ondata del virus Covid19. Gli inglesi dicono ‘better safe than sorry’, meglio mettere al sicuro che poi chiedere scusa. Noi, un po’ più concettualmente, diciamo meglio prevenire che curare”.

“Tutti dovrebbero convenire sul fatto che mantenere le misure cautelative, come il distanziamento sociale, la misurazione della febbre e la mascherina, è opportuno e doveroso. Si chiama principio di precauzione . ha anche scritto Rossi -, ed è usato come criterio di decisione per gestire i rischi nel campo della salute umana e ambientale, quando la scienza non da risposte univoche e definitive ad un problema, consiste nell’adottare, in misura proporzionata al rischio, comportamenti prudenti”.

“Che gli scienziati si dividano tra ottimisti e pessimisti sugli sviluppi della pandemia nei prossimi tempi – cioè se ci sarà una ripresa di essa o se invece essa sia definitivamente superata – è abbastanza normale e non deve stupirci”.

0 0 vote
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments