Regionali Toscana: M5s candida a presidente Irene Galletti

Regionali M5s

E’ la consigliera regionale Irene Galletti la candidata per il Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Toscana alle prossime regionali. Galletti ha ottenuto 859 voti pari al 57,1% del totale, superando nelle consultazioni su Rousseau il capogruppo M5s in Consiglio regionale Giacomo Giannarelli che ha raccolto 646 voti pari al 42,9%.

I risultati del ballottaggio tra i due esponenti del movimento sono stati pubblicati sul Blog delle stelle al termine della votazione che si è svolta oggi dalle ore 10 alle 19 sulla piattaforma Rousseau. Oltre al candidato per le Regionali in Toscana gli iscritti al movimento si sono espressi anche su Liguria e Puglia.

Nel corso delle due giornate di voto, primo e secondo turno, si legge sul blog, “sono state espresse complessivamente 9.605 preferenze (4.456 nella prima giornata di voto e 5.149 nella giornata di oggi) da parte degli aventi diritto al voto residenti nelle tre regioni”.

“Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto – ha commentato Galletti – e sento forte la responsabilità di questo consenso. Davanti abbiamo una doppia sfida: quella di rifondare il nostro Movimento, ma anche una Toscana da curare per l’ambiente, per la sanità e molto altro ancora e il M5S è pronto a offrire ai cittadini le sue proposte per voltare pagina”.

0 0 vote
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments