Protezione Civile, presentato il nuovo modello di intervento per l’area di Firenze

0
protezione civile
Foto tratta da Facebook 'Servizio Protezione Civile del Comune di Firenze'

Questa mattina ha preso luogo, a Firenze, un convegno promosso dal prefetto Valerio Valentini e intitolato ‘Tra pianificazione e modello di intervento durante l’emergenza’.

Durante l’evento, si è parlato dei piani di soccorso nelle emergenze, ed è stato presentato il nuovo modello di intervento che sarà adottato nella prossima pianificazione di protezione civile della Città Metropolitana di Firenze.

I temi trattati sono la pianificazione, il coordinamento delle strutture operative di protezione civile e l’impegno per migliorare le iniziative di prevenzione.

L’argomento del convegno per il novo modello di intervento si è poi spostato alle attività di monitoraggio degli eventi avversi (temporali, grandinate, neve) in relazione alla capacità di previsione e di allerta della popolazione.

Tra i presenti al convegno per il nuovo modello di intervento dell’are di Firenze erano presenti: il consigliere delegato alla protezione civile della Città metropolitana Massimo Fratini, il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Firenze Paolo Masetti, l’amministratore unico del Consorzio Lamma Bernardo Gozzini ed infine il direttore del Centro di protezione civile dell’Università di Firenze Riccardo Fanti.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments