Mar 16 Lug 2024

HomeToscanaPoliticaPrimarie Pd, Giani e Nardella votano per Stefano Bonaccini e Valentina Mercanti....

Primarie Pd, Giani e Nardella votano per Stefano Bonaccini e Valentina Mercanti. 35mila votanti a mezzogiorno in Toscana

Firenze, “Ho votato alle Primarie Pd per Stefano Bonaccini Segretario Nazionale e Valentina Mercanti Segretaria Regionale. Ringrazio Elly Schlein ed Emiliano Fossi perché tutti insieme abbiamo contribuito a fare del Pd un partito unico per democrazia e partecipazione in Italia”.

Così il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, del Pd, sui social dopo aver espresso il suo voto nelle primarie di partito. Giani ha votato a Sesto Fiorentino, dove abita, poco prima delle 10 nel seggio del Centro Civico 1 di Villa San Lorenzo.

“Ho votato per Stefano Bonaccini alla segreteria nazionale e Valentina Mercanti alla segreteria regionale! Facciamo di questa giornata una grande festa di democrazia e partecipazione”.

Lo rende noto il sindaco di Firenze Dario Nardella che ha votato per le primarie del Pd nella casa del popolo di Vie Nuove, a Gavinana, confermando così l’indicazione sempre espressa per il presidente della Regione Emilia-Romagna.

Da più parti nei mesi scorsi Nardella veniva indicato fra i possibili candidati alla segreteria nazionale del Pd, poi l’ipotesi è tramontata.

Secondo i dati pervenuti al Pd dai 13 coordinamenti territoriali della Toscana, l’affluenza alle primarie odierne del partito nei 698 seggi della regione delle ore 12 si attesta sui 35mila votanti. Si vota fino alle ore 20 per il segretario nazionale e regionale.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)