Gio 20 Giu 2024

HomeToscanaMeteoAllerta gialla per neve e vento prosegue anche per lunedì. Neve già...

Allerta gialla per neve e vento prosegue anche per lunedì. Neve già su Casentino e Valtiberina

Firenze, dopo il peggioramento del tempo registrato nelle ultime ore su tutta la Toscana prosegue l’allerta gialla per neve e vento fino alle 12 di lunedì 27.

L’allerta gialla per neve e vento, viene comunicata dalla Sala operativa della protezione civile regionale dopo l’analisi dei dati disponibili.

In particolare il codice giallo per neve riguarderà alcune zone orientali della regione al confine con la Romagna e nella Valtiberina.

Il vento batterà invece su tutta la Toscana ad eccezione delle parte più meridionale.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.

Al momento la neve infatti è tornata a cadere sulle zone di montagna, tra cui Casentino e Valtiberina. A Chiusi della Verna (Arezzo) imbiancati il paese e il santuario mentre in Valtiberina le nevicate sono scese a quote collinari ma senza creare al momento disagi. Tutti i passi sono transitabili con equipaggiamento invernale. In pianura forti piogge hanno interessato tutto l’Aretino con qualche allagamento ma senza particolari criticità.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)