L’Agenda dell’Architetto del 14 aprile 2022. “Lezioni di design” e “Principali incentivi e agevolazioni Pnrr 2022”

    0
    Logo Controradio
    Agenda dell'architetto
    L’Agenda dell’Architetto del 14 aprile 2022. "Lezioni di design" e “Principali incentivi e agevolazioni Pnrr 2022”
    Loading
    /

    Ritornano il 20 aprile le lezioni di design, il ciclo di conferenze sui grandi temi del design organizzato dall’Isia di Firenze e Selfhabitat Cultura, insieme a Fondazione Cesifin “Alberto Predieri” e in collaborazione con Fondazione Architetti Firenze e Murate Art District, con il patrocinio dell’Ordine Architetti Firenze. Nei sei incontri programmati personalità di alto profilo – designer, architetti, filosofi e storici – si interrogheranno e ci interrogheranno sulla necessità di attrezzare e progettare i luoghi dell’abitare per far fronte ai processi di trasformazione, accelerati e continui, che ci attendono. Il primo è il 20 aprile alle ore 17.30. Titolo “La luce e l’illuminazione” con Mario Nanni e David Palterer. 

    Il 3 maggio, alla Palazzina Reale, è in programma il seminario dal titolo “Principali incentivi e agevolazioni Pnrr 2022”. Il seminario, che da diritto a 3 Cfp per gli architetti, verte appunto su come ottenere incentivi e agevolazioni per le strutture ricettive. Saranno analizzati i meccanismi del Superbonus dell’80%, i contributi a fondo perduto per alberghi, agriturismi e strutture ricettive in genere che vogliono effettuare interventi di ristrutturazione. La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 2 maggio. 

    Per restare sempre aggiornati sulle iniziative e sugli eventi in programma è possibile consultare il sito www.architettifirenze.it, seguire la pagina Facebook Ordine degli Architetti di Firenze o il profilo Instagram @architettifirenze.