Controradio Streaming
Ven 23 Mag 2025
No menu items!
No menu items!
Controradio Streaming
MusicaIntervisteMarco Castello presenta "Contenta tu", ascolta l'intervista

Marco Castello presenta “Contenta tu”, ascolta l’intervista

Dopo aver girato il mondo a fianco di Erlend ร˜ye dei Kings of Convenience, il cantautore Marco Castello presenta il suo disco d’esordio “Contenta tu”. L’intervista a cura di Giovanni Barbasso

Realizzato a Berlino e prodotto da Marcin ร–z, Contenta Tu di Marco Castello รจ un mix irresistibile di pop, funk, ย jazz e blues, melodie sbarazzine e orecchiabili.ย  Un groove trascinante che fa battere il piedino e ย canzoni intime e delicate capaci di trasportarti altrove. “Contenta tu” affianca con sapienza canzoni eterogenee e imperniate di tante piccole trame dove batteria chitarre, fiati, tastiere e synth creano soluzioni armoniche sempre diverse dando, vita a un sound fresco e leggero.

Un tuffo nei ricordi tra gite scolastiche, corse in motorino, jam session, primi baci e notti in spiaggia a guardare le stelle.

Un racconto degli anni trascorsi da Marco Castello nella sua cittร , Siracusa, dopo aver studiato a Milano, girato il mondo a fianco di Erlend ร˜ye dei Kings of Convenience nel progetto La Comitiva. Un vero e proprio ritorno alle origini in cui Marco รจ capace di cercare la poesia nel grottesco, mettendo insieme alcune delle contraddizioni della societร  contemporanea, a partire da quelle della propria cittร .

Ascolta l’intervista a Marco Castello ospite della trasmissione Stato Brado di e con Giovanni Barbasso (in onda dal lunedรฌ al venerdรฌ sulle frequenze di Controradio, dalle 13.00 alle 15.30)