Maggio Musicale, Nardella: “Il Consiglio di Indirizzo ha ratificato la designazione di Pereira”

Il nuovo Consiglio di Indirizzo del Teatro del Maggio Musicale ha ratificato all’unanimità la designazione di Alexander Pereira come nuovo sovrintentente da proporre al neo Ministro Franceschini. “Ho appena sentito personalmente il Ministro, il quale si è mostrato molto felice di questa nomina. Mi ha già anticipatop che firmerà al più presto la sua formalizzazione”, annuncia il sindaco Nardella al termine della conferenza stampa di oggi pomeriggio.

“Credo che con una figura come Alexander Pereira, che ha una caratura internazionale indiscutibile, possiamo affrontare con grande energia e ottimismo i prossimi anni”, commenta il primo cittadino.

Il nuovo sovrintendente del Maggio Musicale sarà disponibile a partire da lunedì 16 dicembre. E’ stato raggiunto a proposito un accordo con il Teatro alla Scala di Milano che consentirebbe il traferimento di Pereira dalla settimana successiva alla Prima del teatro milanese. Dunque dalla metà del mese il nuovo sovrintendente inizierà formalmente e operativamente ad essere operativo.

Nei tre mesi precedenti all’insediamento effettivo di Preira, il sindaco Nardella in qualità di presidente della Fondazione del Maggio Musicale, acquisirà tutti i poteri che a loro volta verranno delegati.

0 0 vote
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments