Livorno: chiuso asilo nido per rischio topi

La chiusura temporanea del nido al Centro Infanzia Alveare (all’ex Teatro San Marco), per il rischio di presenza di ratti, è stato disposta con ordinanza del sindaco. Il provvedimento, in via precauzionale, è stato preso dopo la segnalazione da parte di Aamps. Disposti i controlli per escludere la presenza dei roditori. Il nido rimarrà chiuso fino a venerdì 11 novembre compreso.

In via precauzionale, è stata disposta la chiusura temporanea a Livorno del nido al Centro Infanzia Alveare. La misura è necessaria per consentire controlli ed escludere la presenza di topi nella struttura. La segnalazione è giunta da Aamps visti i precedenti rilevamenti negli anni scorsi per una infestazione di ratti. L’azienda questa mattina ha ritenuto necessario effettuare ulteriori controlli. Il Comune di Livorno spiega che il nido rimarrà chiuso da oggi fino a venerdì 11 ottobre per “disporre gli interventi di disinfestazione e manutentivi necessari”.
Effettuato un sopralluogo congiunto con i tecnici del dipartimento di igiene e sanità pubblica della Asl, con gli stessi operatori di Aamps e gli uffici tecnici del Comune. Da qui la decisione di predisporre la chiusura temporanea. I controlli interessano esclusivamente il nido mentre la scuola dell’infanzia situata nel complesso funziona regolarmente.
avatar