Mer 19 Giu 2024

HomeToscanaCronacaLite in strada a Firenze, morto un uomo

Lite in strada a Firenze, morto un uomo

Firenze, un uomo di trentasei anni è morto, dopo essere stato colpito con un corpo contundente in seguito a una lite in strada, in via Paganini, alla periferia della città, intorno alle 14:00 di sabato 18 febbraio.

Due uomini rispettivamente, di 34 e 39 anni, sono stati portati in questura in quanto ritenuti coinvolti nella lite in strada che ne ha causato il decesso.

Da quanto ricostruito al momento dagli inquirenti tutto sarebbe avvenuto in un contesto di disagio sociale: le persone coinvolte nella lite, senza fissa dimora, erano anche in uno “stato di alterazione”, forse legato all’alcol.

Comunque, le ferite provocate alla vittima – forse colpita con una grossa pietra o addirittura un tombino – sono state tali che a nulla sono valsi i soccorsi prestati: il trentaseienne è deceduto poi in ospedale. A dare l’allarme alcuni passanti. Sul posto intervenute le volanti, che hanno poi rintracciato i due uomini coinvolti nella lite, e poi la squadra mobile.

Al momento non sarebbero stati ancora adottati provvedimenti nei loro confronti. Le indagini sono condotte dalla squadra mobile.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)