Gio 13 Giu 2024

HomeToscanaPoliticaLega Firenze fa appello al prefetto di "sgomberare il Cpa in via...

Lega Firenze fa appello al prefetto di “sgomberare il Cpa in via Villamagna”. “Avanti tutta con Dl Rave”

Firenze, Bussolin, Monaco e Tani, Consiglieri comunale del Gruppo consiliare Lega Salvini, hanno lanciato un appello al Prefetto per sgombero occupazioni abusive iniziando dal Cpa in via Villamagna.

“Facciamo appello al Prefetto Valerio Valenti – scrivono nell’appello i consiglieri della Lega in Palazzo Vecchio – affinché provveda nel più breve tempo possibile a sgomberare ogni occupazione abusiva fonte da sempre di personaggi e manifestazioni assurde e dannose per la città come quella di ieri contro Dl Rave del Governo. Si inizi chiudendo il Cpa di via Villamagna innanzitutto (il cui fondo è di proprietà di Publiacqua…vero Nardella?), per poi proseguire con le altre purtroppo note occupazioni illegali.”

“Molti abitanti dell’Oltrarno, come evidenziato anche dalla stampa, hanno lamentato ieri pomeriggio e sera disagi per la manifestazione assurda e rumorosa, che si è protratta fino a tardi, trasformando di fatto in un rave party la parata contro il decreto che proibisce i rave party. Un caos all’aperto, dove la coltre che ha seguito i ragazzi era inconfondibile. Era l’odore nauseante e stordente della cannabis. Alcol a fiumi. E non solo quello. Urina ovunque in conseguenza delle bevute alcoliche esagerate. Il clima – ricordano i quotidiani – è quello degli eccessi, di una baraonda a cielo aperto.”

“La Lega da anni si batte per la legalità in città e continuerà a farlo anche grazie al sostegno del Governo di Centrodestra. Il Dl Rave è una scelta saggia ed opportuna, e serate e cortei come quelli di ieri lo dimostrano chiaramente”.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)