Green pass scaricabile anche su app Toscana salute

Firenze, il Green pass in Toscana, fino ad oggi disponibile solo sulle piattaforme e le app del Governo, adesso si potrà scaricare, anche dalla app ‘Toscana salute‘.

Questa novità sul Green pass la ha annunciata il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani: “Siccome la necessità di esibire il certificato digitale ed averlo velocemente a disposizione è sempre più frequente – sottolinea in una nota Giani -, abbiamo deciso di aggiungere alla app anche questa funzionalità, in modo da offrire un ulteriore servizio ai cittadini”.

Si arricchisce dunque l’applicazione per smartphone rinnovata e riprogettata pochi mesi fa e presentata lo scorso 2 luglio scorso. Basterà un click per avere a portata di telefono il Qrcode. Da luglio già 45 mila nuovi utenti hanno scaricato la nuova app. Utilizzarla è semplice e chi ha avuto difficoltà nell’utilizzo ha potuto comunque contare sull’assistenza a distanza.

In tre mesi in oltre 205mila hanno aperto l’applicazione, tra i vari disponibili più di 451mila sono stati i libretti vaccinali scaricati e quasi 255mila gli attestati di avvenuta vaccinazione Covid, oltre 500mila i referti di esami effettuati nei laboratori pubblici toscani e più di 45mila le prenotazioni di prestazioni attivate con il nuovo tasto Cup.

Per Giani, “questi numeri ci dicono che i cittadini stanno sempre più prendendo confidenza con il nuovo strumento e che la digitalizzazione e i servizi telematici possono rendere la vita più facile a tutti noi, facendoci risparmi tempo e chilometri”.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments