Mar 18 Giu 2024

HomeToscanaMovimentiGkn: Regione avanti con scouting, avviati alcuni contatti

Gkn: Regione avanti con scouting, avviati alcuni contatti

Firenze, il consigliere per lavoro e crisi aziendali di Eugenio Giani, Valerio Fabiani, è intervenuto alla riunione del Comitato di proposta e di verifica, l’organismo che raccoglie tutte le parti nella vertenza ex Gkn.

Per la ex Gkn “la Regione sta portando avanti la propria attività di scouting pubblico e ci sono già contatti avviati con alcune aziende che potrebbero essere interessate. Il passo successivo sarà la verifica tecnica sui progetti illustrati. Come si vede si tratta di un lavoro a più mani, che di fatto determina un nuovo scenario: quello che ci fa sperare in un confronto sugli ammortizzatori”.

Mancando l’azienda all’incontro, spiega una nota rilasciata, si è deciso di riconvocare il Comitato per favorire la presenza di tutti. Alla riunione le Rsu aziendali hanno presentato alcune dello loro proposte per la reindustrializzazione del sito.

Secondo il consigliere per il lavoro e crisi aziendali di Giani, Valerio Fabiani, l’incontro odierno, svolto nella sede del Comune di Campi Bisenzio (Firenze), ha permesso di fare il punto sulla situazione dell’azienda i cui operai “sono a tuttora senza stipendio”.

Fabiani inoltre sottolinea poi che “il cambio di scenario che si è registrato oggi permette comunque un passo avanti verso la riapertura di un confronto sugli ammortizzatori sociali”.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)