Ginevra Di Marco anche su cassetta Stereo 8

L’ultimo album di Ginevra Di Marco “Quello che conta” anche su cassetta Stereo 8. Il supporto analogico torna sul mercato degli appassionati dopo 40 anni di assenza su idea del conduttore radiofonico Mirco Roppolo

Il contatto con Ginevra Di Marco, avviene lo scorso giugno, durante la campagna di crowdfunding su Controradio per “Quello che conta”, il nuovo progetto discografico dedicato a Luigi Tenco. Da subito l’entourage della cantante si mostra interessato e sensibile alla proposta e viene autorizzato il progetto di realizzazione della versione Stereo 8 dell’album.

Le cassette sono state registrate in maniera analogica, come negli anni ‘70, con apparecchiature e banchi di registrazione originali d’epoca appartenenti alla collezione privata di Mirco Roppolo. I nastri sono di alta qualità per avere un suono caratteristico caldo, adatto alla visione artistica del lavoro musicale su Luigi Tenco. La grafica richiama le impaginazioni tipiche dell’epoca e ogni cassetta è numerata e confezionata singolarmente, inserita in una custodia in cartone. Per ascoltarla è necessario l’apposito lettore Stereo 8, facilmente reperibile nei mercatini dell’usato.

La prima tiratura di “Quello che conta” di Ginevra Di Marco sarà di 15 cassette, con possibilità di ristampa in caso di richiesta. Una rarità per i fan della cantante e per i collezionisti.

Gli approfondimenti sul sito www.stereo8.net, online dal 1999 e dove Mirco Roppolo ha raccolto tutte le informazioni tecniche e storiche sulla “8-track cartridge”.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments