Gaube, è “Motore” il singolo d’esordio

Gaube, è "Motore" il singolo d'esordio
/

Gaube è il progetto dell’artista grossetano Lorenzo Cantini. “Motore” è la sua prima canzone. L’intervista a cura di Giovanni Barbasso

‘Motore’ è il primo di tre brani la cui pubblicazione sarà cadenzata nel corso dei primi mesi del 2022. I brani sono stati registrati nel mese di febbraio del 2021 presso il Sam Recording Studio di Lari (PI). L’artista ha fatto parte della finale del Rock Contest edizione 2020 classificandosi al secondo posto. Gaube sta attualmente lavorando al suo primo disco.

Gaube è un progetto solista di canzoni, uno sguardo critico sulla contemporaneità per suggestioni ed immagini attraverso i testi, sostenuti da sonorità progressive rock e psichedeliche.
Motore è un pezzo che vuole richiamare l’attenzione sull’importanza di sviluppare un sano spirito critico, necessario per comprendere le dinamiche sociali e soprattutto ciò che percepiamo lontano e diverso da noi. La nostra percezione del mondo, infatti, non deve limitarsi all’imposizione di istintive logiche dualistiche e polarizzanti. Stabilire nette divisioni tra ciò che appare giusto o sbagliato, buono o cattivo, tra bene e male, genera spesso rappresentazioni superficiali e semplicistiche della realtà.
Dal punto di vista musicale il brano affonda le radici nei suoni progressive-rock e psych, con richiami alla sperimentazione internazionale degli Area, alla modernità rock degli ultimi Verdena o al cantautorato di Fabrizio De Andrè, senza tralasciare i grandi nomi del progressive rock britannico come Genesis – periodo ‘Foxtrot’ – e Pink Floyd. La canzone ha distribuzione Audioglobe/The Orchard e con parte editoriale curata da Bonimba.
0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments